Iniziativa Fusione Federottica Piemonte

Iniziativa Fusione Federottica Piemonte

A Torino, alle ore 20,30 del 17/09/2020 è stato costituito il coordinamento di Federottica Piemonte. Obiettivo comune era quello di unire le forze locali rappresentate da Federottica Cuneo e Federottica Torino. Erano presenti, per Federottica Assopto Cuneo, Bruno Maestrelli ed Enrico Armando mentre Federottica Torino era rappresentata da Frisani Fabio, Basile Daniela, Piredda Mariangela, Forner Mauro e Fabio Cazzadore.
I direttivi  di Federottica Torino e Federottica Assopto Cuneo rimangono attivi ed autonomi nelle loro attuali forme, svolgendo le mansioni che loro, rispettivamente, competono per territorio. Dopo la notifica a Federottica nazionale dell’avvenuta costituzione del Coordinamento e la sua approvazione, viene data comunicazione ufficiale ai soci di Cuneo e Torino.
Si è condivisa la scelta di fare crescere le pagine social di Federottica Piemonte con il coinvolgimento di più persone possibile tramite i likes. Si è creato un nuovo sito con Store Locator, strumento utile per spiegare e motivare al pubblico la nostra figura di Ottici di Fiducia, professionisti preparati ed etici. Si è poi deliberato di proseguire la collaborazione con il Sig Alessandro Mucci, che sino ad ora si è occupato di creare graficamente i messaggi su Facebook ed Instagram ed al quale si forniranno i contenuti che alla Federottica Piemonte interessa divulgare. Le due Associazioni locali, Cuneo e Torino, dovranno entrambe fornire il materiale utile alla stesura dei post mantenendo una certa quantità di contenuti al mese, riguardanti tematiche inerenti al mondo ottico optometrico.
Nella stessa seduta si discute della conclusione della raccolta fondi del 30 settembre 2021 relativa all’iniziativa Climb for Life, con obiettivo la donazione in denaro alla Ricerca sul Cancro. I Colleghi,  hanno inviato il ricavato delle offerte sulla piattaforma Rete del Dono.
Si è poi ipotizzata la realizzazione, non appena l’emergenza Covid ce lo permetterà, di un evento che coinvolga gli Ottici Piemontesi al fine di presentare la nascita del  Coordinamento Federottica Piemonte e permetta l’ampliamento degli iscritti, specialmente di coloro che esercitano in province sprovviste delle Federottica locale.
Si è discussa inoltre della possibilità di Convenzioni con enti o aziende, deliberando di rimandare l’argomento in quanto necessita di approfondimenti ulteriori.
 

Se vuoi informazioni contatta 0171.604185
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.