I.I.S. Grandis Cuneo

“Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco”: nel detto di Confucio sta la valenza del nuovo laboratorio scientifico, come hanno ricordato i dirigenti presenti e passati, rispettivamente la prof.ssa Francesca Scarfì e il prof. Claudio Dutto dell’Istituto superiore “Grandis” all’inaugurazione il 22 gennaio. Cofinanziato dalla fondazione Crc nell’ambito del bando Innova didattica che si è aggiudicata la scuola per il 3° anno consecutivo, il laboratorio è dotato di attrezzature tecnico scientifiche di assoluta avanguardia, nel settore ottico (unico indirizzo presente in Provincia di Cuneo, il 2° in Piemonte, il cui laboratorio era stato inaugurato lo scorso anno) e delle scienze integrate.
La progettazione e direzione lavori del nuovo laboratorio è stata realizzata con dedizione e grande professionalità dai professori Maria Teresa Olivero, Adriana Beltramone e Bruno Maestrelli, che vi hanno profuso le migliori energie professionali e che hanno dato una dimostrazione delle grandi potenzialità delle nuove macchine.
I docenti sono stati appositamente formati con un corso al loro utilizzo. “Il laboratorio, è dotato di attrezzature tecnologiche di assoluta avanguardia – spiegano i dirigente scolastici Francesca Scarfì e Claudio Dutto -, consentirà agli studenti del Grandis di apprendere competenze delle scienze integrate con una didattica laboratoriale davvero efficace, come previsto dalle linee guida di riforma degli Istituti professionali statali”.
Il nuovo laboratorio sarà frequentato da 650 studenti dell’Istituto superiore Grandis.
Hanno portato il saluto delle autorità competenti, ringraziando l"Istituto Grandis per le sue eccellenze, che aiutano il tessuto economico imprenditoriale della Granda, l"assessore all"istruzione provinciale Licia Viscusi, l"assessore comunale all"istruzione Franca Giordano, la dott.ssa Miletto della fondazione CRC.
 

Se vuoi informazioni contatta 0171.604185
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.